sabato 11 settembre 2010

Attenzione piedistallo Tv Led SAMSUNG!!!

Sono brutte notizie e dispiace pure.

Il mio collega, di ritorno dalle ferie, ha trovato la sua TV Led Samsung spiaccicata per terra. Letteralmente divelta dalla base di supporto.

Avendo anche io lo stesso modello di TV Led (serie 6000) sono preoccupato non poco.
Il piedistallo cede all'improvviso senza avvertimenti, facendo suicidare il pannello a terra.

Pensavo perciò di acquistare il kit WMN1000b. Un cavo in kevlar che permette di appendere la tv a parete. Il pannello è di per se leggero, quindi con questa soluzione si ha un bel "quadro".

Posso consigliare a chi ha avuto le stesso problema di contattare la samsung e di farsi aprire un ticket di assistenza TK. In pratica una task force di tecnici viene direttamente sul luogo del misfatto, fotografa tv, supporto, eventuali danni causati dalla caduta del pannello, e si porta via la tv.
Come regola dovrebbe rientrare tutto in garanzia...visto che si tratta di un problema strutturale.

Ho in ogni caso contattato la Samsung per sapere se c'è un piano di rientro di queste basi di supporto o se dobbiamo affidarci alla sorte.

Sicuramente è una bruttissima figura per Samsung... *__*

Altre info sullo stesso problema: QUI

17 commenti:

Massimo "Fregato" ha detto...

ho subito lo stesso danno. Ma il mercato dell'affare siccome era un prodotto re - "furbished" ha negato ogni forma di assistenza malgrado la Tv Samsungo ps50b550 fosse ancora nel periodo di garanzia. Attenzione ai prodotti "furbi" garantiti garantiti da venditori "furbi". Come è finita al tuo amico?

Cyberdelics ha detto...

Al mio amico hanno cambiato il piedistallo in garanzia. I tecnici Samsung sono andati a casa a verificare il danno.

Anonimo ha detto...

Anch'io ho subito lo stesso guaio (UE40B7000). Il tv era fuori garanzia Samsung ma sotto garanzia Estendo. Quest'ultima mi ha fatto un po' di difficoltà ma alla fine me l'ha fatto riparare dall'assistenza Samsung. Il tecnico mi ha detto che il guaio è dipeso dal fatto che i piedini della base aderiscono troppo saldamente alla superficie d'appoggio, e quando si sposta il tv staccando la base, il contraccolpo determina la rottura del supporto. Io tuttavia non l'ho mai spostato e l'ho sempre trattato religiosamente a dir poco. Quindi il problema (che anche molti altri hanno riscontrato: basta fare un giro in rete) è in realtà strutturale. Del resto in caso contrario mai e poi mai la Samsung avrebbe dato il via libera a Estendo.

Cristiano Talamo ha detto...

Salve,sono possesore di un tv samsung modello LE32C550J1W alla quale stamattina mentre ero in bagno ho sentito un forte rumore provenire dalla cucina andando a vedere ho notato che il tv era spiaccicato a terra in poche parole ha ceduto la parte cilindrica trasparente che regge il tv.
Ora il tv si è danneggiato in modo irreversibile come devo comportarmi?
Grazie.

Massimo Gasbarra ha detto...

Ciao Cristiano,
prova a chiamare la Samsung. E' un problema noto.
Vedi se ti danno assistenza gratuita.

Se la tv ce l'hai da molto tempo potrebbero non farla rientrare in garanzia.

Ciao!

Cristiano Talamo ha detto...

Ciao,Massimo Gasbarra il tv è in mio possesso da marzo 2011.
Ho chiamato samsung ma tutto quello che hanno fatto fin ora e aprire una praticha e attendere una loro telefonata.
Lo scontrino fiscale,non è in mio possesso visto che il televisore mi e stato regalato purtroppo!da una coppia di amici che vivono in altitalia per lavoro,e venuti in puglia per il mio matrimonio.
Grazie per il commento.

Massimo Gasbarra ha detto...

Ciao Cristiano,

fammi sapere come risolvi!

Grazie!

Ciao!

Anonimo ha detto...

Pensa che stavo cercando una base per un 46" samsung che prima era appeso.
Quindi mi conviene prendere il modello a 4 zampe rispetto al modello in vetro?

Massimo Gasbarra ha detto...

Beh, io quello con il cilindro in plastica non te lo raccomando...

alessandro turnu ha detto...

ma allora non sono solo!!!oggi pomeriggio improvvisamente ha ceduto il piedistallo del mio samsung smart tv....tv a terra distrutto e viti rimaste attaccate al supporto...mi conviene chiamare samsung o recarmi da chi me l ha venduto?






























alessandro turnu ha detto...

allora non sono solo...oggi pomeriggio e ceduto il piedistallo del mio samsung smart tv...mi conviene chiamare samsung o recarmi dove l ho aquistato?

Massimo Gasbarra ha detto...

Rivolgiti ad un centro SAMSUNG. Il mio collega ha fatto così. Sono andati direttamente a casa a vedere il danno e gli hanno sostituito la tv. E' un difetto noto, te la devono cambiare.

Facci sapere come va a finire!

Ciao!

prkoala ha detto...

Pochi giorni fa, nelle prime ore del mattino,mentre stavamo tutti dormendo,un rumore pauroso ci ha svegliato,vado in salotto e trovo il mio Samsung 40 pollici a led sottosopra.Il piedistallo cilindrico trasparente spezzato!!!la TV rovinata!!!Io ho acquistato la TV a luglio del 2009 il piedistallo è durato neanche 5 anni,Nel 2009 ho fatto una polizza assicurativa(serenissima 6 Euronics 129 EURO) che estende la garanzia ufficiale di 4 anni quindi sono coperto fino al 2015.Ho contattato Euronics allegando anche delle foto del danno per usufruire della garanzia,mi è stato risposto che il danno non è coperto e che non esistevano altri casi simili anzi che ero l'unico caso di loro conoscenza.Ma Samsung comunica o no a chi vende le proprie televisioni che sono strutturalmente pericolose?Come posso fare a dimostrare che si tratta di vizio o difetto di fabbricazione?

Unknown ha detto...

Azzz.... Passano gli anni ma i problemi restano. Ieri ho spento la mia smart tv samsung per scendere a fare una commissione, torno dopo 30 minuti e trovo il piedino del supporto spezzato. Mistero!

Unknown ha detto...

Uguale il mio. Stanotte alle 4 ho sentito un botto e voilà, la TV 32 pollici Samsung a terra e il piedistallo al suo posto. Oggi chiamo assistenza e poi vi faccio sapere.

Jerry ha detto...

Ciao! la notte di natale dovevo collegare un cavo dietro la tv e ho notato che traballava in modo strano, avevo pensato che magari nel girare a destra e a sinistra la tv in questi anni in cui l'ho avuta, si fossero allentante un po' le viti. Vado ad alzarla per spostarla e mi rimane in mano la tv, e la base bella piantata dove era :O...oggi ho cambiato il pezzo cilindrico di plastica, ma nel rimetterlo la mia tv traballa ancora!
Qualcuno ha sistemato la propria tv sostituendo il cilindro di plastica? Nel rompersi avevo notato che c'era una specie di colla, può essere che sia la colla a tener fissa la tv??
grazie a chi mi risponderà!

Massimo Gasbarra ha detto...

Io fossi in te leverei la base in plastica in modo definitivo. Fai come ho fatto io anni fa e descritto in questo post: cavo e attacchi al muro.
Quelle basi sono fallate.